MADDALONI. Guarda i nuovi video dello spaventoso incendio. Ore 17 fiamme sotto controllo. C’è voluto anche un elicottero

26 Agosto 2018 - 15:22

MADDALONI – Hanno lavorato al limite i Vigili del Fuoco nella zona in cui si è sviluppato lo spaventoso incendio, innescato da centinaia e centinaia di cassette di plastica e di legno riposte in un capannone non lontano da un’importante caserma militare.

Al limite perchè le fiamme altissime e le spaventose colonne di fumo nero hanno assunto percorsi imprevedibili a causa del continuo mutare della direzione del vento.

Proprio per questo, oltre all’imponente schieramento di uomini e di mezzi, i Vigili del Fuoco hanno dovuto alzare anche un elicottero di ricognizione e di controllo delle fiamme e del fumo.

Alle 17: 06 possiamo dire che dopo circa 8 ore il rogo è sotto controllo, visto che i Vigili del Fuoco, anche stavolta decisivi, hanno circoscritto il suo perimetro.

Stamattina sul posto è arrivato immediatamente anche il deputato della città Antonio Del Monaco, che naturalmente ha espresso un plauso incondizionato al lavoro dei Vigili. L’evento ha creato disagi pesanti al traffico in una zona molto delicata.

Visto che, essendosi sviluppato nell’area di via Napoli, si è reso paurosamente visibile anche su via Cancello, all’altezza del noto bar-pasticceria Lombardi.

A quanto si sa, il capannone dovrebbe essere di proprietà di Mario Spalliera. Vedremo domani mattina se ci saranno provvedimenti dell’amministrazione comunale, e dopo le analisi, che cominceranno a fiamme completamente spente, si riuscirà a stabilire se si sia trattato di un incidente o di un evento doloso.