LE FOTO. AVERSA. Il comune di Lusciano ha tolto la gestione a Giovanni Spezzaferri. ECCO PERCHÉ
12 Ottobre 2018 - 20:06
AVERSA – Nuovi problemi l’imprenditore di Aversa Giovanni Spezzaferri. Il comune di LUSCIANO l’ha in pratica sfrattato dal campo sportivo fino a quando la R.T.I., società che fa a capo proprio a Spezzaferri e al suo fedelissimo Di Ronza contenente la S.F. Aversa Normanna S.r.l. e la A.S.D. Lusciano Normanna, non provvederà, con lavori stanziati autonomamente a ripristinare le condizioni di igiene e di sicurezza, secondo gli standards previsti dalla legge
L’iniziativa, esplicitata attraverso una determina a firma del dirigente dell’ufficio tecnico del comune di Lusciano Sergio Maggiobello, è frutto di ciò che è successo domenica scorsa, allorquando la RTI, che gestisce, come scritto prima, l’impianto, ha dato l’autorizzazione alla disputa della partita tra Giugliano e Frattese, valida per il campionato di Eccellenza.
In quel frangente, l’unica cosa agibile era il campo di calcio in erba sintetica. Tutto il resto versava, come si può vedere dalle foto che si possono scorrere all’interno dell’album, in uno stato di sporcizia, fatiscenza e inaccettabile inadempienza. Centralina elettrica senza di copertura, le antenne dei ripetitori del settore ospiti sprovviste di scale, senza inibizioni per il pubblico. Rifiuti di materiale elettrico presenti sotto il settore casalingo. Questo per citare solamente i problemi più gravi. Insomma, non c’era nessuna che favorisse l’autorizzazione alla disputa del match casalingo del Giugliano Calcio, in quel di Lusciano. Anzi, aver consentito che si disputasse ha esposto i tifosi a rischi gravi relativi alla loro incolumità.
Ricordiamo che l’ingegnere Spezzaferri acquisisce la gestione dell’impianto per effetto del contratto firmato lo scorso 5 settembre 2011 tra la sua società e il Comune di Lusciano. Si tratta di un rapporto di concessione, rispetto al quale gli adempimenti, relativi alla manutenzione dello stadio sono a carico della R.T.I.
Il provvedimento dell’ufficio tecnico è arrivato dopo un attento sopralluogo che gli ingegneri e i geometri del comune hanno fatto, in questi giorni, all’interno dell’impianto sportivo di Lusciano.