Raffica di furti nelle auto parcheggiate al centro commerciale….
18 Ottobre 2018 - 18:20
TEVEROLA- (Christian de Angelis) Emergenza furti al centro commerciale “Appia Center” .Da diverso tempo i cittadini denunciano di avere subito furti nel parcheggio del suddetto centro commerciale da parte di ignoti.
La dinamica è sempre molto simile, gli utenti appena finito i loro acquisti nei negozi presenti all’interno del centro commerciale, escono per dirigersi al parcheggio e riprendere la loro auto,qui fanno la spiacevole scoperta, ritrovano la loro vettura aperta e svuotata di tutto il contenuto, ad esempio l’autoradio, borse ed oggetti vari,il tutto danneggiando l’auto stessa, magari rompendo i cristalli o forzando la serratura.
A causa di questi disagi sono numerose le persone che rinunciano a recarsi all’Appia Center per i propri acquisti, nonostante per loro sarebbe più agevole data la vicinanza. Gli avventori chiedono alla direzione del sopracitato centro commerciale di prendere i dovuti provvedimenti ed evitare che tali episodi spiacevoli possano ricapitare, magari con l’ausilio di un istituto di vigilanza che piantona il parcheggio per tutta la durata dell’apertura.
Ecco un dei post sulla questione C.P scrive: “Sono qui perché mi sembrava il posto più appropriato per lasciare la mia testimonianza e mettere in guardia coloro, della zona e non, che abitualmente o occasionalmente come è successo a noi, dovessero trovarsi a sostare presso il centro commerciale Appia center. Ieri sera ci fermiamo appunto in questo centro, e ci rechiamo nel negozio Expert sostando giusto il tempo di visionare dei televisori. All’uscita ci dirigiamo al parcheggio dove notiamo i proprietari dell’auto parcheggiata davanti la nostra, lamentare di essere stati derubati, con relativo vetrino lato conducente spaccato. Andiamo alla nostra macchina e constatiamo che era ridotta uguale all’altra, col bagagliaio socchiuso, e mancante di tutta la spesa fatta, oltre che della borsa da cambio di mio figlio dove tenevo tutte le sue cose e che per me aveva un valore affettivo più che materiale. Immediatamente contatto i carabinieri, mi passano la caserma di Aversa e qui mi suggeriscono di recarmi direttamente alla stazione dei carabinieri di Teverola per sporgere denuncia, poiché senza di essa non era possibile accedere al sistema di videosorveglianza del centro. Detto fatto, ci rechiamo li subito insieme ai nostri compagni di sventura, e udite udite… alla caserma di Teverola, senza neanche aprirci ci dicono di ritornare l’indomani mattina!!!!!! Ma funziona davvero così? No perché a me sembra assurdo! Non basta aver subito il danno ma anche la beffa. Questa mattina ritorniamo li e riusciamo finalmente a sporgere denuncia, al che chiedo come mai non si possa fare di sera.. mi rispondono che non è una caserma h24. Mah! Esterrefatta e amareggiata al massimo, l’unica cosa che posso consigliare a chi legge è di stare attento a lasciare la propria auto nel parcheggio di questo centro commerciale, privo di qualsiasi forma di sorveglianza. Al di là di ciò che hanno preso che non aveva grandissimo valore, e il danno all’auto riparabile, è la sensazione di essere stati violati nell’intimo e di aver perso oggetti di valore affettivo a fare più male.”