MADDALONI. Pesta a sangue pregiudicato. Assolto Antonio Esposito o’ sapunar
18 Ottobre 2018 - 20:36
MADDALONI – Il giudice Zullo del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha assolto con formula piena, Antonio Esposito, detto o’ saponaro, processato, stavolta, per una presunta aggressione, seguita da un ugualmente presunto pestaggio, consumato ai danni di Antonio Di Iulio, avvenuto a Maddaloni.
L’accusa si soteneva sull’indagine della squadra mobile della Questura di Caserta che per molto tempo ha tenuto d’occhio esposito, il quale com’è noto, alcuni mesi fa è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di Daniele Panipucci.
Decisiva è stata la testimonianza dello stesso Di Iulio, il quale ha dichiarato che lui in quella vetrina c’era finito a causa dello stato di alterazione dovute all’uso di farmaci e droga e che, anzi, Esposito lo aveva aiutato ad alzarsi.
Ma forse non sarebbe stata sufficiente questa versione, se non avesse trovato riscontro nel racconto di un testimone. Fatto sta il pm aveva chiesto un anno e mezzo di reclusione, mentre il giudice, accogliendo la richiesta, avanzata nel corso della sua discussione, dell’avvocato Dezio Ferraro, ha assolto per non aver commesso il fatto Antonio Esposito.