MADDALONI. Incarichi legali al Comune. Short list, annullata la procedura dei 105. Si riparte da zero
22 Novembre 2018 - 13:34
MADDALONI – La short list degli avvocati esterni al comune di Maddaloni è oggetto di una procedura iniziata con il commissario prefettizio il 5 maggio 2015. A quel bando risposero 105 avvocati che si distribuirono in 5 categorie: amministrativisti, civilisti, lavoristi, abilitati per contenziosi regolati da magistrature superiori e penalisti.
Successivamente la segreteria generale del comune avrebbe dovuto insediare una commissione per la prima verifica dei requisiti minimi. Operazione che non fu realizzata. Per intanto, sono intervenute nuove leggi. Precisamente, due norme importanti. La prima relativa alla “Nuova disciplina della professione forense” e la seconda sull’“Equocompenso” per gli avvocati.
L’8 febbraio 2018, un altro commissario di governo ha erogato una proposta di deliberazione mai definita, sempre relativamente alla short list, da collegare alla nuova normativa intervenuta.
Ora, la neo amministrazione comunale ha intenzione di azzerare tutto, partendo proprio dal provvedimento dello scorso 8 febbraio. Ciò allo scopo di consentire “ad oggi, anche la partecipazione di coloro che, nel frattempo hanno conseguito l’abilitazione alla professione di Avvocato“.
Insomma, di qui a poco, partirà un nuovo bando proprio per effetto di questa deliberazione di giunta, il cui testo integrale pubblichiamo qui in calce.