AVERSA. 21enne morta in un incidente stradale. Condannata l’amica
20 Marzo 2019 - 12:20
AVERSA (Lidia e Christian de Angelis) – Morte Virginia Musto, condannata l’amica, ieri la sentenza a 3 anni e 8 mesi. Il giudice dottoressa Iaculli del Tribunale di Napoli Nord ha emesso una sentenza di condanna a carico dell’amica con cui viaggiava Virginia Musto, 21 anni appena, la sera del tragico incidente nel quale la ragazza perse la vita.
Il giudice ha accolto la richiesta della pubblica accusa, per i reati di omicidio colposo aggravato dall’uso di sostanze stupefacenti e alcooliche che furono riscontrate con dei test sulla giovane, condizioni che determinarono l’incidente che causò la morte della 21enne. Le parti civili, il padre Paolo Musto e la madre AnnaMaria Pagano chiederanno il risarcimento.
L’incidente mortale avvenne nel febbraio dello scorso anno, lungo l’asse mediano nei pressi dell’uscita di Frattamaggiore, mentre viaggiava a bordo di una Daewoo alla cui guida c’era la sua più cara amica. Le due ragazze, tornavano dalla discoteca ed erano dirette a Casalnuovo. La giovane studiava psicologica all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Il dolore per questa terribile e prematura perdita è ancora molto vivo, ad Aversa e non solo. Queste le toccanti parole del padre di Virginia, che qualche tempo fa scriveva: “Virginia Musto, giovane fiore, reciso nel momento del suo massimo splendore dalla sprovvedutezza e dall’irresponsabilità. Non averla più tra noi, non godere più dei suoi modi gentili e delicati, della sua disarmante ingenuità, della semplicità e bontà d’animo,è impensabile.E impensabile non poter godere della sua festosa presenza,del suo profumo, non poter ammirare i suoi colori,la sua gioia…tutto questo a causa dell’irresponsabilità altrui. Virginia Vita…forse è una magra consolazione ma Virginia vive…vive nel cuore dei genitori, della famiglia,Virginia vivrà nelle tante amicizie che aveva e che avrà.Virginia era ed è amata da molte persone, tutti sapevano che ragazza era…brava, educata bene,senza vizi…pulita, amava vivere,impegnata in tante cose. Purtroppo quella notte la vita nel suo conto e nel suo destino le ha presentato qualcosa di terribile…la sprovvedutezza e l’irresponsabilita…ha pagato caro, con la sua vita una scelta sbagliata! Scrivo questo…brindi a calice pieno chi è sprovveduta ed irresponsabile nella vita…Io con il cuore rotto dò vita alla memoria bianca e pulita come la neve,e allo splendido ricordo di Virginia,vittima della sprovvedutezza e dell’irresponsabilità!Vita che manca…A mia figlia queste parole, caldo raggio della vita mia, nel suo silenzio anche un sorriso può fare rumore. Amore e bene infinito Virginia Musto… Una dolce e meravigliosa ragazza.Vive in me, vive in chi la ama, buona serata.”