CAPUA ALLE ELEZIONI. A Manna non piace Di Rienzo candidato e lascia il posto da coordinatore. Brogna può diventare l’ago della bilancia
16 Aprile 2019 - 12:00
CAPUA – Il centrodestra ha trovato il nome del proprio candidato sindaco per le elezioni comunali. Tutto e bene quel che finisce bene. Non proprio. Il nome di Angelo Di Rienzo ha provocato un terremoto all’interno di uno dei partiti dell’alleanza. Salvatore Manna ha rassegnato le irrevocabili dimissioni dalla carica di coordinatore cittadino del Comune di Capua del Partito di Fratelli d’Italia, non condividendo le impostazioni formali e di contenuto assunte dagli altri partiti di centro destra in relazione alla prossima tornata amministrativa.
Dalla motivazione risulta chiaro che sul nome è avvenuta la spaccatura interna alla coalizione. Manna, è necessario specificarlo, non ha lasciato il partito ma solo la carica, sottolineando però il netto dissenso sulle scelte prese.
A questo punto, bisogna capire chi avrebbe preferito l’ex coordinatore alla guida dell’alleanza. E gli indizi portano tutti a Fernando Brogna che, già da tempo, aveva dato l’okay a una sua candidatura e che era stati definito come “nome valido” dallo stesso Manna. Ora, Brogna non ha alle sue spalle una coalizione, e dovrà spingere solo sue sue forze, su una lista collegata al suo nome. Lista che pare verrà portata a termine. Non sappiamo se Salvatore Manna parteciperà in qualche modo al lavoro per il lavoro di Brogna, il quale punterà a tirare verso di se più voti possibili, sfruttando la considerazione che gode a Capua grazie ad anni di lavoro per la cosa pubblica, con l’obiettivo di divenire il vero ago della bilancia in vista del probabilissimo ballottaggio.