CAPUA ALLE ELEZIONI. Brogna saluta e Di Rienzo (protetto da Marco Ricci) presto lo imiterà
17 Aprile 2019 - 15:28
CAPUA – Quando un’amministrazione comunale decade, morendo prima del suo decorso naturale, può aprirsi uno spazio politico all’interno della città, nel quale vecchi lupi di mare navigati e nuove leve della politica possono inserirsi. Chi ha deciso di lasciare il “campo di battaglia” è Fernando Brogna. L’avvocato capuano ha da poco dichiarato il suo dietrofront ad una sua candidatura come primo cittadino, definendosi indisponibile al ruolo di candidato sindaco del centrodestra, promettendo “impegno da privato cittadino” nel contribuire al futuro di Capua.
Questa descrizione può calzare bel racconto di Capua, che sta attendendo il 26 maggio, giorno della tornata elettorale amministrativa (ed europea) con trepidazione. Anche se in molti già puntano al 9 giugno, data del probabilissimo ballottaggio.
In questo spazio di manovra, allargatosi anche a causa delle vicissitudini che hanno colpito l’ex sindaco Carmine Antropoli, che è pur vero non avesse più carica ma si sa che in una città il “peso elettorale” non si misura solo con il proprio nome su una lista, potrebbe inserirsi un nome nuovo, molto noto in città. Parliamo di Raffaele