CAPUA ALLE ELEZIONI. La Nocerino fa la farfallina: prima va da Branco e poi vola Da Rienzo

24 Aprile 2019 - 19:03

CAPUA – Che l’accordo trovato tra Marco Ricci e Paolo Romano e il susseguente nome di Angelo Di Rienzo non fosse piaciuto particolarmente a Fernando Brogna e ai suoi è cosa risaputa.

L’ex vicesindaco si è fatto da parte, concedendo il “liberi tutti” ai suoi uomini di fiducia che, in buona parte, pare non siano felici di stare nell’attuale centrodestra, anzi, starebbero praticamente scappando dalla coalizione cercando un nuovo porto sicuro. Questo porto possono essere, a quanto pare, alcune liste della sponda opposta.

Capua 3 Luglio avrebbe quindi dato una casa a due avvocati noti in città, parliamo di Luigi Sperino e Marina Ramelli. Insieme a loro anche Michele Giugno. Stessa coalizione ma lista civica diversa per Claudio Di Benedetto, pronto a portare i 150 voti della scorsa tornata elettorale nel fortino di Capua Bene Comune.

Ma arriviamo ad uno dei nomi più chiacchierati in città. Di Rosaria Nocerino avevamo appena scritto (LEGGI QUI)

parlando di un dubbio, sollevato dai compagni di coalizione, sul suo nome per la lista di Branco. Portata al cospetto del candidati del centrosinistra dal vicesindaco in pectore Pasquale Frattasi, possiamo dirvi che un accordo era stato trovato ma la stessa Nocerino ha deciso di tirarsi indietro. Il rischio di non riuscire a salire nella lista di Branco, molto forte già di per sé, l’ha fatta tornare all’ovile nel centro-destra. Un doppio salto della staccionata per il quale è stato chiesto un corrispettivo, voti per la sua candidatura. Tra poche ore, cioè sabato mattina, le liste saranno ufficializzate, solo in quel momento sapremo.