Accusato di aver truffato un’agenzia di assicurazioni e i clienti. Ascoltata una delle parti offese
3 Maggio 2019 - 18:30
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Nell’ultima udienza del processo a carico di G.S., 61 anni, di Curti, è stato ascoltata una delle parti offese, Paolo Viggiano, difeso dall’avvocato Carbone. Stiamo scrivendo di una presunta truffa messa in atto, secondo l’ipotesi accusatoria, dal sub agente 61enne, ai danni della agenzia generale Axa di Caserta, nello specifico di Viggiano e Loffredo srl, del citato Paolo Viggiano e di Giampiero Loffredo. Secondo l’accusa G.S. avrebbe annullato, contraffatto o non emesso affatto contratti assicurativi di polizze appartenenti alla citata subagenzia.
In questo modo, faceva credere ai clienti di avere un regolare contratto assicurativo mentre in realtà, sempre secondo l’accusa, intascava l’ammontare delle singole quietanze consegnate dagli assicurati, procurando un danno sia a questi ultimi che all’agenzia assicurativa stessa, la quale non percepiva poi di fatto le quietanze delle polizze.
Paolo Viggiano ha confermato che il sub agente aveva emesso polizze contraffatte, incassando i soldi senza naturalmente girarli poi all’agenzia.
L’udienza è stata aggiornata al prossimo mese di settembre.