CASERTA. Appaltato il servizio per la rimozione delle auto in divieto di sosta: costerà 120.000€ in due anni

19 Giugno 2019 - 16:50

CASERTA – Da tempo il parcheggio selvaggio che affligge il capoluogo della provincia casertana ha due cause ben individuabili: lo scarsissimo numero di vigili urbani e l’inesistente servizio di rimozione dei veicoli. Un certezza della ‘non pena’ che lascia tranquilli gli automobilisti indisciplinati. Ebbene finalmente il Comune è riuscito quantomeno ad eliminare una delle due cause, affidando il servizio di rimozione dei veicoli alla ditta Bourelly Health Service Srl, con sede legale a Napoli.
Al bando di gara presentato un anno fa la ditta napoletana è stata l’unica partecipante, non dovendo quindi combattere più di tanto per ottenere l’appalto. Al momento ancora non è stato comunicato quando però il servizio entrerà effettivamente in azione.
Il bando prevede che la società vincitrice dovrà avere una base operativa, di almeno 20 posti auto, ubicata nel centro abitato di Caserta, dove il veicolo rimosso dovrà essere custodito per i primi tre giorni dal prelievo. La base operativa dovrà contenere un apposito locale da destinare ad ufficio all’uopo attrezzato (servizio all’utenza); al termine dei tre giorni la vettura potrà essere spostata presso una depositeria che dovrà essere ubicata in territorio del Comune di Caserta o, in caso di Comune diverso, ad una distanza di non più di 30 chilometri dalla base operativa ubicata nel centro abitato di Caserta

Red. Cro.