SERVIZIO 118. Il Tar respinge il primo ricorso e “conferma” l’aggiudicazione alla Misericordia

19 Giugno 2019 - 18:25

CASERTA (l.v.r.) – Da pochi giorni, con un’ordinanza la 5a sezione del Tar della Campania ha respinto il ricorso presentato dalla Emergenza Amica, contro l’esclusione subita da quest’ultima dal bando di gara servizio dell 118 dell’Asl di Caserta aggiudicato alla cooperativa Misericordia di Caivano, emesso dall’Asl Caserta.

L’Emergenza Amica era stata esclusa dalla gara e aveva richiesto quindi l’annullamento di questa decisione e, a cascata, anche l’annullamento del conferimento del servizio di 118. Il Tar napoletano ha respinto questa richiesta, fissando l’udienza pubblica per la trattazione del merito al 19 novembre 2019. Ma nel breve testo, i giudici amministrativi hanno spiegato che le ragioni del ricorso, avvenuto in ritardo, non supera le ragioni poste dall’Asl a “fondamento del provvedimento di esclusione“.

Nell’ordinanza, inoltre, si legge che gli impegni assunti dalle quattro imprese di supporto alla ricorrente appaiono “generici” e, per i giudici, non idonei a specificare gli obblighi presenti nel bando per il servizio 118. L’Emergenza Amica, però, non ha ancora chiuso la partita, visto che è stato già presentato il ricorso al Consiglio di Stato contro la decisione del Tar.