Appalti e ‘Ndrangheta: assolto imprenditore casertano
26 Settembre 2019 - 18:24
SESSA AURUNCA (red.cro.) – E’ stato assolto da ogni accusa Roberto Corbo, l’imprenditore di Sessa Aurunca, arrestato nel gennaio dello scorso anno, nell’ambito dell’operazione “Stige” condotta dal ROS e dalla DDA di Catanzaro che aveva messo nel mirino le attività criminali della cosca Farao -Marincola di Cirò.
L’imprenditore quarantatreenne era finito in manette (e poi scarcerato due settimane dopo) nello Spezzino, dove si trovava per seguire da vicino i cantieri della propria azienda.
L’assoluzione per l’imprenditore, che si è sempre professato estraneo ad ogni accusa, è arrivata ieri mattina, a Catanzaro, nell’ambito dell’udienza preliminare tenuta dal G.U.P. del Tribunale, Dott.ssa Giacinta Santaniello.
Si evidenzia che, in relazione alla vicenda giudiziaria in questione, si erano espressi positivamente nei confronti di Roberto Corbo, sia il Tribunale del Riesame di Catanzaro che annullò, dopo quindici giorni dall’applicazione, l’ordinanza di custodia cautelare, sia la Suprema Corte di Cassazione che, nel Settembre 2018, respinse il ricorso proposto dalla Procura di Catanzaro avverso la predetta pronuncia del Tribunale del Riesame.