GUARDA IL VIDEO. Le telecamere di Rete 4 a PIEDIMONTE MATESE per raccontare la storia del contagiato “ricercato”
29 Marzo 2020 - 11:42
PIEDIMONTE MATESE – Nella serata di ieri, durante il programma Stasera Italia di Rete 4 è stata raccontata anche la storia relativa al caso di contagio da coronavirus a Piedimonte Matese. I giornalisti del programma di casa Biscione si sono recati nella città dell’Alto casertano, a parlare con diversi cittadini, con un familiare di uno dei contagiati da coronavirus e con il sindaco Luigi Di Lorenzo.
Proprio quest’ultimo, si è lamentato con il corrispondente di Rete 4 poiché non ci non c’è stata fiducia nei confronti delle disposizioni giunte dalle istituzioni sanitarie e anche di ciò che egli ha scritto. Va ricordato, però, che qualche giorno fa proprio Di Lorenzo fu il protagonista di una gaffe su Facebook, poi in qualche modo rientrata. Il sindaco di Piedimonte Matese, tramite il suo profilo personale, invitò le persone a iniziare a comprare la spesa e a fare provviste per almeno due settimane, provocando così l’inevitabile caos. Resosi conto del uscita infelice, rettificò dopo poche ore l’informazione, anche se ormai la frittata era bella che fatta.
Come dicevamo, ha rilasciato delle dichiarazioni anche uno dei familiari del contagiato, raccontando come sia stato difficile vivere quei giorni in cui era scattata una vera e propria caccia all’untore. Malvisti, distanziati, i parenti del contagiato non hanno vissuto momenti facili. Fa impressione pensare, come racconta sempre al giornalista, che sia iniziata anche il giro della fotografia del positivo al coronavirus; come un bandito, “mancava solo la taglia“, ha chiosato così l’uomo.