Addio all’avvocato stroncato da un malore: oggi i funerali nella chiesa di San Giuseppe
31 Luglio 2025 - 11:43

Lascia quattro figli
CAPUA – Si terranno oggi pomeriggio, alle ore 18, nella chiesa di San Giuseppe al rione Porta Roma, i funerali dell’avvocato Gianpaolo Gazzerro, 58 anni, improvvisamente scomparso nella giornata di ieri. A piangerlo la moglie Silvana e i quattro figli: Alessandro, Luca, Tommaso e Simone.
Il professionista, molto conosciuto a Caserta, è stato colpito da un improvviso malore mentre si trovava in via Roma, a pochi passi dalla scuola elementare. La scena si è consumata sotto gli occhi increduli dei passanti. Secondo le testimonianze, prima di perdere conoscenza, l’avvocato avrebbe riferito di aver subito il morso di un insetto, ipotesi poi non confermata dai sanitari del 118, che non hanno riscontrato lesioni compatibili.
Purtroppo le manovre di rianimazione praticate tempestivamente dagli operatori del 118 di Caserta si sono rivelate vane. L’uomo è deceduto poco dopo, verosimilmente a causa di un problema di natura cerebrale.
La notizia, arrivata nel primo pomeriggio di ieri, ha suscitato profondo sgomento tra colleghi, amici e cittadini che conoscevano l’avvocato Gazzerro per la sua professionalità e riservatezza. La città oggi si stringe intorno alla sua famiglia, in un ultimo saluto carico di commozione.