Aldo Festante protagonista di una grande rimonta a Zandvoort
1 Settembre 2025 - 08:45

Il driver italo-canadese costretto a partire dal fondo dopo una toccata nelle qualifiche
NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
CAPUA -Il pilota italo-canadese, in gara con la Porsche 911 GT3 Cup #7 di Dinamic Motorsport, era arrivato sul tracciato olandese carico di determinazione, ma ha dovuto rivedere i suoi piani dopo una buona sessione di libere a causa di un episodio sfortunato che ha caratterizzato la sessione di qualifiche. Sceso in pista per giocarsi un posto da protagonista sulla griglia di partenza, Festante è stato infatti tradito dalla tecnica pista di Zandvoort, finendo fuori pista nel corso del primo tentativo lanciato. Nonostante i danni non siano stati importanti, il pilota Dinamic Motorsport ha dovuto rinunciare alle sue chance cronometrate.
Partito dal fondo in gara, Festante si è poi reso protagonista di una bella prestazione nel corso della quale ha rimontato oltre dieci posizioni chiudendo al diciannovesimo posto, primo tra i piloti italiani, e conquistando anche punti per la classifica di campionato. Nella sua rimonta, Festante è stato autore anche della terza migliore prestazione cronometrica della gara, dimostrando che avrebbe potuto dire la sua anche sul giro secco.
Aldo Festante:
“Di certo non è stato il weekend che tutti ci aspettavamo, ma vista la situazione possiamo essere moderatamente soddisfatti della nostra prestazione in gara. Il feeling con la vettura è stato buono, devo ringraziare i ragazzi che hanno fatto un grande lavoro consegnandomi una vettura perfetta dopo l’incidente del sabato e questo mi ha permesso di spingere al massimo per cercare di rimontare più posizioni possibili. Ero consapevole che partendo dal fondo su una pista come Zandvoort sarebbe stato difficilissimo risalire, ma abbiamo fatto il massimo ed abbiamo chiuso a punti: questo ci permette di trarre il meglio e di focalizzare la nostra determinazione sui prossimi appuntamenti”
La stagione di Aldo Festante proseguirà già il prossimo fine settimana all’Autodromo Nazionale di Monza per l’ultimo round della Porsche Mobil 1 Supercup 2025.