Anziano bisognoso ruba il pane fuori da un’abitazione, la proprietaria dirama il video. È polemica
5 Agosto 2020 - 15:58
SAN CIPRIANO D’AVERSA (Lidia e Christian de Angelis) – Ieri una cittadina ha pubblicato le foto di un anziano senza fissa dimora e che chiede l’elemosina in paese, il quale ha sottratto un pezzo di pane posto sul portone di casa sua. Spesso in paese, i cittadini ordinano il pane e il panettiere si reca al portone del cliente dove trova i soldi del pane e lì lascia la spesa. Stessa cosa ieri , però di lì passava questo anziano bisognoso, che probabilmente per fame ha visto il pane fuori pensando che fosse da buttare lo ha preso senza chiedere il permesso.
Il tutto è stato ripreso dalle telecamere private di sorveglianza dell’abitazione. Poi la proprietaria della casa ha reso noto il fatto commentando così l’accaduto: “Stamattina è successo questo. Una persona è passata ed ha rubato il nostro pane. Ho nascosto il volto per rispetto perché io immagino si tratti di una persona con un grande bisogno. Non voglio pensare ad un ladro per sfizio.
Piuttosto che rubare però bastava suonare e chiedere!”
Sicuramente non è giusto subire la sottrazione di un proprio bene, anche perché non si poteva sapere se fosse per ladrocinio o per bisogno, ma dalle diverse testimonianze a commento del post è emerso che l’uomo è un anziano bisognoso, che chiede l’elemosina.
Ora le autorità locali, i servizi sociali dovrebbero intervenire per aiutare questa persona in difficoltà, che non può mangiare, in un momento di tale crisi del Paese.