Auto rubate e fatte a pezzi. Scoperta centrale riciclaggio

10 Giugno 2021 - 18:23

 

CASALUCE  – La Polizia di Stato di Caserta ha individuato e denunciato in stato di libertà due persone per attività di ricettazione di ricambi auto di provenienza furtiva. Nella mattinata del 9 giugno scorso, gli agenti della Squadra Volante del commissariato di Aversa sono intervenuti a Casaluce dove era stato segnalato un veicolo rubato, individuato tramite il sistema di allarme satellitare.

Guidati dalla segnalazione della centrale operativa, i poliziotti hanno raggiunto un capannone industriale, chiuso da un cancello con lucchetto, al cui interno hanno individuato un’auto quasi completamente smontata, priva di targhe ed anche con numero di telaio abraso. Appostatisi nelle adiacenze della struttura, gli agenti hanno notato poco dopo una vettura con due persone a bordo che, alla vista della pattuglia, tentava di dileguarsi venendo bloccata dalla Volante. Gli occupanti, già noti alle forze di polizia per precedenti specifici, sono stati trovati in possesso di un coltello a scatto e di documenti collegati all’attività di ricettazione di componenti meccaniche di automobili svolta nel capannone.

La successiva attività di perquisizione svolta all’interno della struttura ha consentito di rinvenire numerosi attrezzi idonei allo smontaggio e migliaia di ricambi di auto di provenienza illecita, destinati ad alimentare il mercato nero dei ricambi. I responsabili sono stati denunciati, in stato di libertà, per il reato di ricettazione in concorso, uno di essi anche per detenzione abusiva di armi e violazione dei sigilli dell’area, risultata già posta sotto sequestro.