AVERSA. Anziana 84enne scippata della catenina d’oro in via Cimarosa. Caduta a terra…

10 Settembre 2018 - 12:19

AVERSA – (Christian de Angelis) Escalation di scippi in città. Momenti di panico ieri, 9 settembre, per una rapina ai danni di una donna anziana. Erano da poco trascorse le 9:30 circa quando la signora Vincenza, di 84 anni, era di rientro a casa dopo aver svolto delle commissioni unitamente alla propria figlia, quando, in via Cimarosa, nei pressi del civico 30, è stata affiancata da un ragazzo italiano, a quanto apre, con problemi di tossicodipendenza che pare bazzichi spesso nella zona.

Indossava un t-shirt rossa ed un paio di jeans. Ha avvicinato la donna anziana con la scusa di chiederle un’indicazione, quando la 84enne gli ha risposto di non essere a conoscenza di tale informazione, il giovane si è agguantato a lei strappandole via la collanina d’oro che aveva al collo, scappando poi a piedi, facendo così perdere le proprie tracce.

La figlia della donna ha urlato a squarciagola chiedendo aiuto, così sono scesi in strada alcuni residenti di via Cimarosa per soccorrere Vincenza. Per fortuna non ha riportato gravi lesioni ma solo delle escoriazioni dovute al violento strappo del gioiello. La donna non ha avuto bisogno, a quanto pare, di ricorrere a cure mediche. Allertate immediatamente le forze dell’ordine.