AVERSA. Ciclista in carriera, figlio di un ex consigliere comunale, trovato positivo all’antidoping
26 Agosto 2018 - 18:00
AVERSA (Christian de Angelis) – Scandalo nel mondo del ciclismo, trovato positivo al test antidoping un noto sportivo normanno. A renderlo noto l’organismo che segue i controlli antidoping, la National Antidoping Organization, che in una nota ufficiale dichiara: “La Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare il sig. Antonio Ivan Giglio (tesserato FCI) riscontrato positivo alle sostanze Eritropoietina Ricombinante e Testosterone e suoi Metaboliti a seguito di un controllo fuori competizione disposto dalla NADO Italia svoltosi a Teverola il 24 luglio 2018“.
Il 27enne Ivan Antonio Giglio è il figlio di un ex consigliere del comune di Aversa, Adolfo Giglio, candidatosi all’epoca nelle fila dell’Udeur.
La carriera sportiva di Ivan Antonio Giglio è densa di promesse, legate alle molte vittorie riportate a livello giovanile. Spiccano nel suo palmares vittorie in gare di rilevanza nazionale quali: la Lugo-San Marino, il Trofeo Cocem e il Trofeo Internazionale.
Nel 2009 ha partecipato ai Campionati del mondo di ciclismo su pista juniors, tenutisi a Mosca, piazzandosi bene.
Il giovane sportivo ha già dato mandato al suo legale, l’avvocato Gaetano Laiso per farsi rappresentare davanti alle autorità competenti, contestualmente presentando ricorso contro la decisione della NADO.
Pare che la linea difensiva verterà sul fatto che Ivan in quel periodo era sottoposto ad una cura farmacologica per un problema di salute.