AVERSA. Grande commozione per i funerali del 23enne Luigi Pagliuca

28 Agosto 2018 - 15:18

AVERSA (c.d.a.) – Grande commozione stamani ai funerali del giovane 23enne aversano. Oggi 28 agosto alle 10:00 presso la parrocchia di Santo Spirito si è celebrato il rito funebre in ricordo di Luigi Pagliuca. La messa è stata ufficiata da don Alfonso D’Errico alla presenza dei numerosissimi amici parenti e conoscenti che hanno voluto dare un ultimo saluto a questo giovane sempre solare e cordiale con tutti. Il giovane ha lottato contro una rara malattia sottoponendosi anche a diversi interventi ma ciò non è servito a nulla,il male ha avuto la meglio su di lui,straziati dal dolore la famiglia e la sua amata fidanzata. All’uscita della chiesa attendevano i vari amici che al passaggio del feretro hanno liberato in aria centinaia di palloncini bianchi. Diversi i cordogli, ecco alcuni degli strazianti messaggi degli amici:

“Ciao Luigi…Purtroppo, anche tu sei dovuto andar via molto presto. Ho diversi ricordi di te, ma un solo ricordo mi porto nel cuore e resterà per sempre: il tuo sorriso e la tua forza di combattere. Anche la fede che avevi verso la Madonna dell’Arco, resterà nel mio cuore. Quella Mamma Dolcissima che veneravi su questa terra, ora la vedrai da vicino. Purtroppo anche tu, sei diventato la prova di quanta malvagità e indifferenza che hanno avuto in questa società e che continuano ad averne. Sei e resterai un leone invincibile!”

“TI CHIEDIAMO PERDONO SE, NON SIAMO RIUSCITI A COMBATTERE VERSO CHI, HA DISTRUTTO E AVVELENATO QUESTA NOSTRA SOCIETÀ. È IL SILENZIO E L’INDIFFERENZA DELLO STATO E DI CHI CI RAPPRESENTA, A DIVENTARE UNA DISTRUZIONE E IL VELENO CHE INDUCE ALLA MORTE. IL VELENO DELL’INDIFFERENZA!”

“Grazie per tutto ciò che hai fatto su questa terra. Grazie per tutto quello che ci hai donato, soprattutto per il sorriso e per il cuore. Grazie per quello che ci hai insegnato. Prega per i tuoi genitori, per i tuoi fratelli, per i tuoi parenti, per tutti gli amici e prega anche per me. Ora che stai lassù e che incontrerai anche mia mamma, dalle un bacio e un abbraccio da parte mia, ed insieme, pregate per me.”