AVERSA. La neo assessora Ornella Giannino è stata quest’anno l’insegnante della figlia del consigliere Innocenti, da cui è arrivata l’indicazione al sindaco
10 Luglio 2018 - 16:01
AVERSA – (g.g.) Nessuno dubita, fino a prova contraria, delle capacità della neo assessora Ornella Giannino, indicata al sindaco Enrico De Cristofaro, dal consigliere comunale ribaltonista Giovanni Innocenti.
D’altronde, ha preso la delega alla pubblica istruzione e lei è un’insegnante. Insomma, abbiamo assistito a nomine sicuramente molto più improprie e fuori tema, nel passato.
Detto questo, però questa nomina non doveva essere fatta. Non perchè, ripetiamo, alla Giannino manchino le competenze, ma semplicemente per quel rigore, per quella serietà, per quella trasparenza dei processi politico-amministrativi che ad Aversa, come nel resto della provincia, sono dei grandi sconosciuti.
E’ storia nota infatti che Ornella Giannino sia
A proposito, questa ha avuto un incarico annuale ad Aversa, ma a settembre sarebbe dovuta tornare nella sua sede assegnata di Bergamo. Non ci ritornerà in quanto Innocenti ha indicato il suo nome al sindaco De Cristofaro. Quante insegnanti, che hanno goduto, invece, della stessa nomina annuale, dovranno ineluttabilmente rientrare in sedi lontanissime, lasciando spesso figli e famiglia, solo perchè non hanno avuto la fortuna di avere, quale alunna, la figliola di un politico che in questo giro conta nelle cose di Aversa?