AVERSA. Si è spento il professore Nicola Griffo, vedovo della prof. Caterina de Angelis
14 Agosto 2018 - 13:42
AVERSA (Lidia de Angelis) – Grande lutto nel mondo della scuola, si è spento il professore Nicola Griffo, 76 anni marito della defunta professoressa Caterina de Angelis. Griffo, era rimasto vedovo lo scorso 1 luglio, quando si è spenta l’amata Caterina, anch’essa docente e sorella del nostro collega giornalista ed ex preside Geppino De Angelis. E’ venuto a mancare all’affetto dei suoi cari, i figli Antonio ed Ettore, grande dolore e sconforto ha pervaso due comunità, quella aversana e quella di Trentola, paese d’origine di Griffo.
Griffo, non ha superato la morte della moglie Caterina, e dopo poco l’ha raggiunta, spegnendosi in un mese. La De Angelis era sorella anche dell’ex provveditore agli studi.
Griffo si era fatto conoscere ad Aversa per i suoi meriti professionali e umani, uomo dolce e capace, stimato professionista, lascia in coloro i quali l’hanno conosciuto un vuoto incolmabile. Tanti i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia del professore, da parte del mondo scolastico, civile e istituzionale. I funerali sono stati celebrati stamani alle ore 10:00, partendo dalla casa dell’estinto, in via Ligabue per poi proseguire per la Parrocchia di S. Teresa del Bambino Gesù di Aversa, dove è stata celebrata la Messa, alla presenza di numerose personalità del mondo della scuola, amici e familiari per dargli l’ultimo saluto. Anche noi della redazione ci uniamo al cordoglio per la perdita.