AVERSA. Truffa dello specchietto in viale Europa ai danni di un’automobilista. Ma il malvivente…

26 Agosto 2018 - 16:49

AVERSA (Christian de Angelis) – Nella giornata di ieri 25 Agosto, un malvivente ha tentato di mettere in pratica la “truffa dello specchietto”, ai danni di un uomo, che però, insospettito, si è rivolto alle autorità.

Il fatto è accaduto nella serata di ieri su viale Europa, la strada che congiunge Aversa con i paesi limitrofi.

I balordi a bordo di una auto modello Smart di colore bianco hanno tentato di truffare l’uomo con la oramai conosciutissima tecnica dello specchietto: i malviventi lanciano degli oggetti, spesso si tratta di un sasso, contro la macchina della vittima, simulando così il rumore di un piccolo urto. Quindi inseguono l’auto presa di mira, fanno accostare il conducente e contestano un danno, lo specchietto rotto, causato dal falso urto. Quindi si fanno consegnare soldi a titolo di risarcimento, paventando il fatto che lo scarico assicurativo avrebbe costi maggiori.

L.B si è subito reso conto che si trattava di una truffa così ha prontamente allertato gli agenti del commissariato di Aversa; i truffatori appena si sono resi conto di essere stati smascherati si sono dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

L’uomo stamani si recherà presso il Commissariato per sporgere denuncia, contestualmente ha voluto allertare gli altri cittadini mettendoli in guardia tramite un post sui social in cui ha scritto: Stanotte su viale Europa, hanno tentato di farmi la truffa dello specchietto, Smart bianca due posti ultimo modello, ho avvisato telefonicamente il Commissariato di polizia di Aversa. Stamattina andrò a sporgere denuncia scritta, peccato non aver preso il numero di targa, alla mia richiesta di chiamare la polizia, perché per me era palese la truffa, andarono via. Fate attenzione e denunciate sempre”.