Bambina di 5 anni rischia il soffocamento in un ristorante: salvata da un carabiniere casertano fuori servizio
4 Agosto 2025 - 10:09

La scena si è consumata in pochi, drammatici istanti: la piccola ha cominciato a manifestare evidenti segni di soffocamento, scatenando il panico tra i genitori e gli altri clienti del locale
NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
VAIRANO PATENORA – Attimi di terrore si sono vissuti in un ristorante di Sibari, nota località turistica in provincia di Cosenza, quando una bambina di appena cinque anni ha improvvisamente iniziato a soffocare mentre stava mangiando insieme alla sua famiglia.
La scena si è consumata in pochi, drammatici istanti: la piccola ha cominciato a manifestare evidenti segni di soffocamento, scatenando il panico tra i genitori e gli altri clienti del locale.
A salvare la situazione è stato un carabiniere fuori servizio, presente nel ristorante con la propria famiglia. Si tratta dell’appuntato scelto Guido Campopiano, in servizio ad Artena, in provincia di Roma, e originario di Marzanello, frazione del comune di Vairano Patenora
Il militare non ha esitato un attimo: è intervenuto con prontezza e lucidità, prendendo in braccio la bambina e mettendo in atto le manovre salvavita decisive: la bambina ha ripreso a respirare, sotto gli occhi commossi e sollevati dei presenti.