Caldo intenso in arrivo: San Lorenzo rovente, torna l’anticiclone africano con picchi fino a 40°
5 Agosto 2025 - 16:21

L’ondata di calore potrebbe estendersi anche per tutta la settimana successiva
NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
CASERTA – La tregua climatica delle ultime settimane sta per finire. Secondo le previsioni dei meteorologi, nei prossimi giorni l’anticiclone africano tornerà a dominare la scena, riportando caldo intenso, afa e notti bollenti anche a Caserta e in tutta la Campania.
Dopo la recente “rinfrescata” che aveva regalato un clima mite, con temperature persino sotto la media del periodo una nuova ondata di calore è pronta a investire l’Italia. A partire da venerdì 8 agosto è previsto un netto cambio di scenario.
Il picco è atteso domenica 10 agosto, giorno di San Lorenzo, quando nel Casertano le temperature potrebbero raggiungere i 40 gradi. Un clima rovente che renderà difficile la permanenza all’aperto nelle ore centrali della giornata.
Il fenomeno non risparmierà il resto del Paese: nel weekend, la Puglia sarà tra le aree più colpite, con valori oltre i 40 gradi, mentre nelle zone interne del Centro si toccheranno i 36/37 gradi. Anche la Val Padana farà i conti con il caldo torrido, con punte fino a 38 gradi.
Un’estate che sembrava ormai avviata alla conclusione, dunque, è pronta a regalare un nuovo e intenso colpo di coda rovente col la provincia di Caserta ancora una volta tra le aree più colpite