CASTEL VOLTURNO ALLE ELEZIONI. Altolà dall’area di Sergio Luise a Cesare Diana e Alfonso Iovine. Il pallino a Stefano Tommasi

11 Settembre 2018 - 18:50

CASTEL VOLTURNO – Alle ultime elezioni comunali, un’area del cetrodestra collegata soprattutto a Sergio Luise costruì una candidatura di prestigio, ma elettoralmente di testimonianza, facendo scendere in campo Emilio Alfano.
Luise e la sua area consideravano, infatti, molto più preoccupante un’eventuale vittoria di Cesare Diana o del ben noto Alfonso Iovine, rispetto all’affermazione dell’avversario politico di centrosinistra Dimitri Russo.
Quella candidatura impedì sostanzialmente a Cesare Diana di giocarsi delle carte reali per conquistarsi la fascia tricolore.
Dopo cinque anni il discorso non cambia, o meglio non cambia l’idea di Sergio Luise che un’eventuale coalizione di centrodestra che coinvolga anche la Lega, la quale ha ottenuto un risultato record alle ultime politiche, passa per delle precise scelte da parte di Forza Italia. Se ci saranno ancora Diana e Iovine coinvolti si assisterà ad una riedizione di ciò che capitò cinque anni fa, ma magari quest avolta Luise con la Lega potrebbe dar vita ad un progetto politico più forte in grado di conquistare il ballottaggio.
Dunque il pallino si trova oggi nelle mani del coordinatore cittadino di Forza Italia Stefano

Tommasi, il quale ha rappresentato una piacevole novità in quanto persona giovane e non collegato a quell’asse politicamente tossico che rende ancora oggi complicato l’accordo tra tutte le forze del centrodestra.
Avrà Tommasi la forza per dire a Iovine e Diana di farsi da parte?
Questo è un elemento decisivo.