Celebrati gli strazianti funerali dei fratelli di 19 e 16 anni morti in un incidente stradale
20 Settembre 2020 - 10:00
CAPODRISE (Lidia e Christian de Angelis) – Folla commossa e lacrime ai funerali dei fratelli Carlo e Veronica Di Bernardo. Ieri pomeriggio alle 15 è stata celebrato il funerale dei due giovanissimi fratelli, di 19 e 16 anni, morti in un incidente stradale, mentre erano in sella ad un ciclomotore. La funzione si è svolta a Casalbeltrame, nel novarese, dove i due ragazzi vivevano con il padre Giuseppe e la madre Katiuscia, originari di Capodrise, presso la Chiesa Parrocchiale di San Martino. In contemporanea a Capodrise si è celebrata la messa.
A celebrare la funzione è stato Mons. Marco Arnolfo – Arcivescovo Metropolita di Vercelli. Il Sindaco di Casalbeltrame Claudia Porzio ha proclamato il lutto cittadino.
Durante la funzione in Chiesa vi è stato un momento molto toccante quando i cugini dei due ragazzi hanno letto una bellissima lettera, che descriveva il rapporto stretto che i due fratelli avevano: “Non potevano stare l’uno senza l’altra”.
Tante le lacrime al passaggio delle due bare bianche e all’uscita applausi e palloncini bianchi per i due splendidi ragazzi, amati da tutti nella comunità novarese. Carlo aveva tanti sogni e progetti per il futuro, aveva deciso di iscriversi all’università, mentre Veronica, stava per iniziare la quarta all’istituto tecnico Mossotti di Novara. Un duro colpo che sconvolge due comunità per questa immane tragedia.