Cerca un aumento follower Instagram attraverso queste 5 strategie

26 Ottobre 2022 - 13:00

Crescere su Instagram significa puntare all’aumento follower Instagram: ecco 5 strategie utili per raggiungere in maniera semplice e rapida questo obiettivo.

Cerca un aumento follower Instagram seguendo le 5 strategie che trovi all’interno di questo articolo


C’è qualcuno che è rimasto indifferente all’imponente successo mediatico e non che Instagram ha portato con sé? La piattaforma social fotografica per eccellenza è al giorno d’oggi uno dei più imponenti esempi di cosa significhi diventare popolari.
Sono moltissimi gli utenti che desiderano ardentemente ottenere un aumento follower Instagram o gli utenti che si impegnato a fare follower su Instagram sfruttando strategie artigianali o meno.
In molti, anche, preferiscono direttamente comprare follower Instagram utilizzando

servizi di qualità come quelli offerti da Instapiu, altri invece preferiscono non spendere soldi e cercare di ottenere follower gratis Instagram ingraziandosi l’algoritmo della piattaforma.
In ognuno di questi casi è inutile dire perché l’obbiettivo che vuole essere raggiunto dall’utenza della piattaforma sia
così goloso
: al giorno d’oggi Instagram raccoglie circa 2 miliardi di utenti attivi ogni singolo mese, una cifra enorme che trasforma un attività come quella di postare foto in un lavoro a tempo pieno anche piuttosto remunerativo in base alle collaborazioni che si riescono a realizzare.


Chi può volere un grande numero di seguaci?


La figura che incarna chi riesce a raggiungere questo complicato obbiettivo è quella dell’influencer, ovvero della persona che è in grado di influenzare le opinioni degli altri utenti della piattaforma in modo da poterne ottenere in qualche modo un ricavo. In questo caso non parliamo di propaganda politica (fortunatamente) ma parliamo di spazi pubblicitari.
Gli influencer infatti possono funzionare da vetrine per i brand e per le aziende, nè più nè meno. Un’azienda per pubblicizzare un prodotto e per arrivare in maniera più limpida ad un particolare tipo di acquirente invece di spendere soldi in cartelloni pubblicitari o in spot televisivi investe i suoi soldi in uno spazio pagato all’interno della routine di un influencer.
Secondo diversi studi le pubblicità che sono realizzate dagli influencer hanno un maggiore potenziale di riuscita, specie sugli utenti giovani, a causa della minore distanza percepita tra l’influencer ed il cliente, cosa che sarebbe impossibile invece in caso di marketing “normale” per così dire.
Qual è il parametro che le aziende tengono in considerazione quando si tratta di andare a scegliere l’influencer migliore che fa al loro caso? È il numero di seguaci, ne più ne meno. Più è elevato il numero di seguaci, più è elevata la possibilità che la campagna marketing di un influencer porti a casa dei risultati considerati accettabili per i soldi spesi dall’azienda.
Come si fa ad aumentare follower Instagram? In questo caso non preoccupatevi perché, pensando proprio a voi lettori, abbiamo realizzato questo articolo che raccoglie 5 strategie per poter avere più follower su Instagram.


Ottimizza il tuo profilo per renderlo attraente.


La prima cosa con cui un utente di Instagram si scontra quando trova un contenuto interessante è l’aspetto del profilo di chi, quel contenuto, lo ha postato. Questo significa che è necessario che il proprio profilo sia perfettamente organizzato ogni volta, così da convertire utenti a trasformarli in seguaci. In questo modo è possibile effettivamente ottenere un aumento follower Instagram.
In questo caso i parametri da tenere in considerazione sono diversi e vanno tutti curati allo stesso modo se si desidera aumentare i follower su Instagram. Aumentare i follower infatti è una pratica che richiede tempo e cura, anche se ciò potrebbe non sembrare ad un primo acchito.


Elementi da controllare per tenere curato il proprio profilo Instagram

 
• Foto profilo: la foto profilo deve essere affascinante e deve rappresentare i valori che si vogliono comunicare con i propri contenuti; senza una buona foto profilo aumentare i follower su Instagram diventa difficile
• Biografia: la biografia deve contenere in circa 160 caratteri tutte le cose più interessanti per convincere le persone a lasciare un segui. Senza di essa avere più follower su Instagram può essere davvero difficile.
• Sito web: il sito web è l’elemento che può portare alla conversione degli utenti da normali a utenti paganti.
• Storie in evidenza: le storie in evidenza devono essere un riassunto più dilatato di ciò che si è e di quello che si propone; anche queste sono super importanti per chi vuole avere tanti follower su Instagram.


È importante pubblicare con costanza contenuti per ottenere un aumento follower Instagram


Sappiamo tutti quanti che Instagram è un social network di carattere fotografico.
Questo significa che se si desidera aumentare follower Instagram è necessario postare contenuti visivi affascinanti. È stato studiato che, chi riesce a fare follower su Instagram in maniera costante, è anche chi riesce a postare in maniera continuativa dei contenuti sulla piattaforma.
Creare contenuti tutti i giorni significa fare follower su Instagram perché, di fatto, si aumentano le possibilità che l’algoritmo consigli i propri contenuti ad altri utenti della piattaforma. Volendo si potrebbero anche comprare follower Instagram così da velocizzare ancora di più questo processo per un successo finale praticamente accertato.
La costanza nella pubblicazione serve anche ad un’altra cosa: ad accontentare l’algoritmo. Questo perché l’algoritmo di Instagram, uno dei decisori più potenti quando parlaimo di successo per un creatore di contenuti, tende a premiare tutti quei creatori di contenuti che reputa affidabili anche per il flusso di contenuti.
Se i contenuti sono tanti e sono magari anche ben realizzati, allora, l’algoritmo pensa che il creatore possa riuscire ad arrivare in maniera efficace ad un grande numero di persone con ciò che propone. È in questo modo che si finisce in popular page, è così che si diventa amici dell’esplora, è così che si ottiene il successo.


Cercare e usare gli hashtag giusto per avere successo


Lo strumento che Instagram lascia all’utente per definire cosa c’è all’interno di una foto, in modo che questa poi possa venir ritrovata con l’apposita funzione cerca, si chiama hashtag ed è simboleggiato dal famoso cancelletto #.
L’hashtag è un tipo di metadato che viene utilizzato da molti social network e che su Instagram è estremamente importante per chi vuole ottenere dei risultati concreti in poco tempo. Fortunatamente questo artificio non è utilizzato soltanto dalla piattaforma Instagram ma anche dagli altri popolari social network in circolazione per la classificazione dei contenuti.
Studiando gli hashtag corretti infatti è possibile riuscire ad ottenere un grande numero di visualizzazioni e di conseguenza ad aumentare le possibilità di ottenere follower gratis Instagram convertendo un piccolo numero di utenti.
Quello che in non molti sanno è che esistono due tipologie principali di hashtag su cui si può fare affidamento quando si parla di Instagram
hashtag generici
Gli hashtag generici sono tutte quelle parole che portano ad un grande pubblico non per forza di cose interessato al contenuto che proponi. Questo genere di hashtag fa vedere il contenuto a molte persone ma solitamente non è associato ad un aumento follower Instagram.
hashtag di nicchia
Gli hashtag di nicchia sono invece tutte quelle parole più difficili da scoprire che portano i contenuti ad un pubblico potenzialmente interessato. Questo genere di hashtag è ottimo per ottenere un aumento follower Instagram e può portare il contenuto a finire all’interno della pagina esplora, arrivando così a generare diversi follower gratis Instagram.

Aumenta follower Instagram incentivando le interazioni


L’algoritmo di Instagram valuta un parametro molto specifico per dire se un contenuto è meritevole o meno di finire pubblicato sulle pagine esplora di moltissimi utenti: l’engagement che il contenuto genera.
Il termine engagement è molto importante per chi vuole aumentare follower Instagram e passa il tempo a chiedersi come avere più follower su Instagram perché è sinonimo di interazioni.
Tante più interazioni vengono generate da un contenuto, tanto più questo contenuto sarà ritenuto prezioso dall’algoritmo. Più un contenuto viene ritenuto prezioso dall’algoritmo, più sarà facile per il proprietario del contenuto ottenere molti follower Instagram gratis.
Per creare contenuti che incentivino le interazioni è bene utilizzare il giusto template fornito dalla piattaforma (le storie o i reel sono ottimi esempi di questi contenuti) ed è anche bene realizzare contenuti di tipo originale.


Comprare follower è il modo più veloce per aumentare follower Instagram


Finora abbiamo visto tutte quante strategie funzionanti sul lungo periodo che però richiedono un notevole esborso di risorse in termini di tempo e impegno.
Pubblicare con costanza richiede mesi di lavoro, creare dei contenuti che incentivino le interazioni richiede ricerche e registrazioni; nulla di questo è immediato per chi desidera un aumento di follower Instagram.
Per questo motivo è sempre possibile pensare di comprare follower Instagram.
Chi compra follower attraverso servizi affidabili come Instapiu ha il vantaggio di poter sfruttare follower reali. I servizi di Instapiu hanno il grande vantaggio di essere sicuri al 100% e di offrire quantità di seguaci molto piccole o molto grandi, perfette per praticamente tutte le tipologie di utenti presenti sulla piattaforma. Chi compra follower Instagram, insomma, alla fine dei conti risparmia tempo sugli altri a costo di pagare un piccolo prezzo in denaro.