Chiara si è spenta a 17 anni a New York. La salma rientra a S.MARIA C.V. per i funerali

12 Giugno 2024 - 17:43

Nel 2018 a Chiara, che allora aveva circa 11 anni, fu diagnosticato un tumore maligno metastatico

S.MARIA C.V. – Rientra da New York la salma della 17enne Chiara Russo.
Il feretro giungerà sabato 15 giugno a Santa Maria Capua Vetere nel Duomo di S.Maria Maggiore, in piazza Matteotti, dove alle ore 10:30 saranno celebrati i funerali.

Nel 2018 a Chiara, che allora aveva circa 11 anni, fu diagnosticato un tumore maligno metastatico.
Dopo aver effettuato le prime cure all’ospedale “Pausilipon” di Napoli, la famiglia Russo si recò all’ospedale “Giannina Gaslini” di Genova per proseguirle. Nel febbraio del 2020 il percorso si era concluso con una malattia in remissione.
Nel settembre 2020 però, la malattia si era ripresentata in forma più aggressiva, tanto da resistere ai farmaci, e dopo aver effettuato varie chemioterapie, la famiglia, al termine di un lungo peregrinare, decise di proseguire le cure mediche all’estero, presso un ospedale di New York: il Memorial Sloan Kettering Cancer Center.

“Con immenso dolore vogliamo rendervi partecipi della scomparsa di Chiara, avvenuta sabato 18 maggio – fu, poche settimane fa, l’annuncio addolorato di mamma Fabiola – La malattia contro cui ha combattuto per tutti questi anni ha avuto la meglio. Adesso stiamo organizzando il suo ultimo viaggio in Italia.
Ringraziamo

tutti per la vicinanza e per aver contribuito a rendere possibile tutto questo”.