Cimitero nel mirino dei ladri: ondata di furti scatena la protesta dei cittadini

11 Settembre 2025 - 09:55

Secondo i residenti, non si tratterebbe di episodi sporadici, ma di azioni ripetute e organizzate

NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20

PIEDIMONTE MATESE – Negli ultimi giorni il cimitero di Piedimonte Matese è stato preso di mira da numerosi furti che hanno suscitato indignazione e rabbia tra i cittadini. I malviventi hanno sottratto portafiori, portafoto, arredi funebri e lampade in ottone, colpendo in maniera ripetuta e con modalità che lasciano pensare ad azioni organizzate.

Molti residenti, recatisi a far visita ai propri cari, hanno denunciato la scomparsa degli oggetti, esprimendo forte amarezza per la mancanza di controlli e di sicurezza all’interno del camposanto.

Dalla comunità si leva un appello alle istituzioni locali affinché vengano adottate misure concrete per fermare questo fenomeno. In particolare, i cittadini chiedono con insistenza l’installazione di un sistema di videosorveglianza, che possa fungere sia da deterrente per i malintenzionati, sia da strumento utile per individuare gli autori dei furti.

La vicenda ha scosso profondamente la comunità di Piedimonte Matese, che ora attende risposte rapide ed efficaci dalle autorità competenti.