Cocaina e hashish in carcere, blitz della penitenziaria con il cane Tyson
10 Luglio 2025 - 09:57

Le sostanze stupefacenti erano state nascoste nella sala attrezzi che si trova all’esterno dell’istituto, nell’area parcheggio
NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
ARIENZO – Dosi di hashish e cocaina sono state sequestrate dalla polizia penitenziaria nel carcere di Arienzo nel corso di una operazione antidroga con l’ausilio dell’unità cinofila.
Il cane Tyson ha fiutato e fatto trovare circa 100 grammi di hashish e 10 grammi di cocaina: le sostanze stupefacenti erano state nascoste nella sala attrezzi che si trova all’esterno dell’istituto, nell’area parcheggio. L’accesso a quell’area è riservato solo ai detenuti lavoranti che, probabilmente, stavano attendendo il momento propizio per portare la droga nell’area detentiva.
A commentare l’operazione sono stati il presidente dell’Uspp (Unione Sindacati di Polizia Penitenziaria) Giuseppe Moretti e il segretario regionale Ciro Auricchio: “Complimenti alla polizia penitenziaria del carcere di Arienzo. I continui ritrovamenti di droga e cellulari dimostrano che il nostro è un corpo altamente specializzato. Nonostante il deficit di organico, stimato in oltre 500 unità solo in Campania, si riesce ancora a garantire l’ordine e la sicurezza interna solo grazie al sacrificio quotidiano del personale”.