Controlli a tappeto nel casertano: 3 ARRESTI E 2 DENUNCE
17 Aprile 2025 - 11:49

Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, eseguiti con l’impiego di 8 pattuglie per un totale di 20 militari, appartenenti alle Stazioni dislocate sul territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di Marcianise, sono state identificate 98 persone e eseguite verifiche su 42 veicoli
NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
MARCIANISE – Il servizio coordinato di controllo del territorio eseguito dai Carabinieri della Compagnia di Marcianise dal tardo pomeriggio di ieri e sino alle prime ore della mattinata odierna, finalizzato ad infrenare l’illegalità diffusa su quel territorio e alla ricerca di persone destinatarie di ordini di carcerazione emessi dall’autorità giudiziaria, ha consentito di procedere all’esecuzione di 3 arresti, 2 denunce in stato di libertà e 3 segnalazioni per uso e possesso di sostanze stupefacenti.
Sono scattate le manette per una 38enne di Orta di Atella, risultata destinataria di un ordine di sottoposizione alla detenzione domiciliare, emesso dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale ordinario di Pesaro. La donna dovrà espiare una pena complessiva di anni 2 e mesi 5 poiché riconosciuta colpevole di violazione degli obblighi di assistenza familiare e mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice.
A Sant’Arpino, i militari hanno tratto in arresto un 52enne di Casalnuovo, nel napoletano, risultato destinatario di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola, in quanto ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Santa maria Capua Vetere.
L’ultimo provvedimento è stato eseguito a Carinaro, dove i carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa hanno notificato a un 39enne un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, emesso con ordinanza dal GIP del Tribunale di Napoli Nord. L’uomo è ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti contro familiari o conviventi.
Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, eseguiti con l’impiego di 8 pattuglie per un totale di 20 militari, appartenenti alle Stazioni dislocate sul territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di Marcianise, sono state identificate 98 persone e eseguite verifiche su 42 veicoli.
I carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia, nel territorio del comune di Sant’Arpino, hanno identificato e segnalato alla Prefettura di Caserta tre giovani che, nel corso dei controlli sono stati trovati in possesso di alcune dosi di hashish. Lo stupefacente, rinvenuto a seguito di perquisizione personale, è stato sottoposto a sequestro.
A Gricignano di Aversa, infine, i militari della locale Stazione Carabinieri, hanno denunciato in stato di libertà un 51enne e un 60enne, già noti e con precedenti per la commissione di reati in materia di stupefacenti, dopo essere stati sorpresi mentre stavano danneggiando la recinzione dell’antenna di telefonia in fase di installazione, con lo scopo di asportare i preziosi elementi in rame.