CORONAVIRUS. 4 ricoverati e 164 contagiati. Il comune dà il via all’assistenza sanitaria a domicilio
17 Novembre 2020 - 10:37
PARETE – Il comune di Parete ha deciso di predisporre un servizio di assistenza domiciliare visto l’aumento del numero dei contagiati. Lo ha spiegato il sindaco Gino Pellegrino: “Ci sono 164 concittadini in isolamento domiciliare e 4 ricoverati in ospedale. A tutti loro va la nostra vicinanza.
Oggi abbiamo dato il via al servizio comunale di assistenza sanitaria domiciliare per i malati positivi al COVID 19. Molti necessitano di cure e ossigeno, tutti necessitano di supporto psicologico . In collaborazione con i medici di famiglia sono stati già tanti gli interventi effettuati dal team costituito da un medico e un infermiere.”
“C’è stato anche il primo intervento dell’ambulanza convenzionata con il comune. Dopo che più volte ed invano si è cercato di contattare il 118, è stato richiesto l’intervento della nostra ambulanza. Non c’era disponibilità di posti in un reparto covid sul nostro territorio e il paziente è stato trasportato all’ospedale di Pozzuoli dove attualmente è ricoverato. Teniamo duro. Aiutateci rispettando le regole. Noi siamo al vostro fianco e cercheremo per quanto possibile di sopperire alle inefficienze del nostro sistema sanitario. Chiamateci e arriveremo, sempre”