CORONAVIRUS. MILITARI A CASTEL VOLTURNO. Sondaggio: conoscendo i personaggi, chi è il bugiardo tra il sindaco Luigi Petrella e Stefano Graziano, che vuole intestarsi l’inintestabile?

23 Marzo 2020 - 16:23

CASTEL VOLTURNO (g.g.) – Stamattina, appena ricevuta la notizia del dispiegamento di una ventina di militari nel territorio di Castel Volturno abbiamo chiamato il sindaco Luigi Petrella. Questi ci ha rilasciato una breve intervista (CLICCA QUI PER LEGGERE) e ci ha raccontato che dopo aver esperito diversi tentativi, formali e informali presso la Regione Campania, presso la Prefettura di Caserta, poi direttamente al ministero degli Interni, cioè dopo averle tentato tutte per via istituzionale, è stato costretto alla fine della scorsa settimana a chiamare il leader nazionale del partito, Giorgia Meloni. Questa si è resa immediatamente disponibile e ha formulato una richiesta diretta, riteniamo al ministro Lamorgese, visto che essendo la Meloni a capo di un partito che gli ultimi sondaggi danno al 14%, non è che debba passare dalla “batteria”, cioè dal super centralino della politica romana, per parlare con il titolare del dicastero dell’Ordine Pubblico.

Dopo aver dato conferma della telefonata, è stata la Meloni stessa a comunicare la buona notizia al sindaco Luigi Petrella. Questa è la realtà dei fatti. Siccome a noi non frega un tubo della politica politicante e non abbiamo alcuna preferenza nessuno degli schieramenti in campo e alle prossime elezioni, dopo aver votato per tutti, destra, sinistra e 5Stelle, butteremo nell’urna la scheda bianca, ci smazziamo per scrivere le nostre notizie solo quando le abbiamo adeguatamente verificate.

Indovinate chi inserisce nelle agenzie una ricostruzione volutamente incompleta dei fatti? Naturalmente, Stefano Graziano. Nona  caso, il prototipo del politico che ha in testa solo e solamente una cosa, al di là e al di fuori del coronavirus, del colera, di tutte le sars possibili immaginabili, della vita e della morte di ogni suo prossimo.

Graziano prova ad intestarsi una roba di cui lui non si è assolutamente interessato. E ammesso e assolutamente non concesso che se ne fosse interessato, di fronte alla sue richieste il governo e il presidente della Regione hanno fatto spallucce. Un presidente della Regione che si è costruito uno schema nell’incontro con i prefetti, spedendo ben 60 militari tra Salerno e provincia (CLICCA QUI PER LEGGERE).

Fine della notizia. Noi abbiamo espresso la nostra opinione ma i lettori su CasertaCe possono benissimo dissentire. E allora, non si scappa, tutto va declinato in una sola domanda: chi è il bugiardo tra il sindaco Luigi Petrella e Stefano Graziano? Si accettano proposte per questo sondaggio informale.

IL COMUNICATO DI GRAZIANO:

“A Castel Volturno già da due giorni sono arrivati ventiquattro militari per il controllo del territorio. Altri, giungeranno nei prossimi giorni per presidiare alcune delle aree più complicate. Il governo ha dunque accolto la richiesta della Regione Campania per l`impiego dell`esercito contro chi non rispetta le norme contro la diffusione del Coronavirus”. Lo rende noto il presidente della commissione Sanità del Consiglio regionale della Campania Stefano Graziano. “Non posso però non notare – aggiunge – che c`è chi non rinuncia alla speculazione politica, alla campagna elettorale in un momento così delicato. Chi parla senza sapere e lancia accuse a vuoto. Eppure, dovrebbe essere il momento dell`unità – conclude Graziano – in cui tutti remiamo nella stessa direzione.Chiedo più responsabilità nella comunicazione e meno sciacallaggio”