CORONAVIRUS. Ufficializzato l’esito di 24 tamponi. “Kit rapidi per i condomini vicini allo studio del paziente positivo al covid”

20 Agosto 2020 - 13:00

TEANO – E’ stato reso noto l’esito dei 24 tamponi eseguiti nei giorni scorsi a Teano. Ecco il punto della situazione, così come comunicato dal sindaco Dino D’Andrea:  “Si comunica che in virtù del caso positivo di Roma che nei giorni scorsi era rientrato nel nostro Comune per visite di cortesia, i 24 Tamponi effettuati sui soggetti sono risultati tutti negativi.

Per quanto riguarda gli ipotetici contatti dei casi legati a Roccamonfina il COC sta disponendo i kit rapidi per i condomini dello stabile in cui incide lo studio professionale del signore positivo; c’è stata una finestra temporale di 7 giorni ma nessuno dei condomini ha avuto contatti diretti, per prudenza e per sicurezza si provvederà anche alla sanificazione dello stabile oltre i kit.

I casi positivi restano sei, nel primo pomeriggio faremo un bilancio di salute con i Medici e l’Asl.

Per le persone venute in contatto con i “casi” di Roccamonfina, o chi per chiunque afferisce dall’estero (anche Svizzera e Germania) chiamate da domani alle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 il numero del COC TEANO 08231445249 avendo cura di seguire la voce elettronica e digitare il tasto 1.

Verificheremo insieme all’Asl la possibilità del test rapido e-o del tampone.”