COVID, allarme rosso: a LUSCIANO 190 positivi di cui 11 bambini. Colpita anche l’assessora alla pubblica istruzione Luisa Mottola

20 Aprile 2021 - 20:03

E’ la collega Marilena Natale a rivelare la notizia nel suo profilo facebook, non mancando di esprimere forti critiche alla componente della giunta del sindaco Nicola Esposito, il quale…

 

LUSCIANO – La notizia è stata pubblicata nel profilo facebook della collega Marilena Natale: a Lusciano ci sono ben 190 persone positive al covid. Tra queste, 11 bambini. Il sindaco Nicola Esposito ha stabilito che fino a lunedì 26 aprile le lezioni, riteniamo quelle della scuola dei bambini positivi, si terranno con il sistema della didattica a distanza.

Sempre Marilena Natale informa che l’assessore comunale alla pubblica istruzione Luisa Mottola è stata a sua volta colpita dal covid. Di qui la critica energica, da parte della collega giornalista, legata non tanto al fatto fine a se stesso della presenza di Luisa Mottola in giunta, ma soprattutto alla combinazione tra lo status di assessore alla pubblica istruzione e quello di titolare di una scuola privata.

Peraltro, informa sempre la Natale, la Mottola gestisce in proprio anche il servizio di trasporto dei suoi alunni, con tanto di presenza fisica all’interno dello scuolabus.

Ora, non possiamo certo stabilire se esista o meno una connessione tra la positività dei bambini e quella dell’assessore Mottola. Bisognerebbe capire quali sono gli alunni colpiti dal covid e precisamente a quale scuola facciano riferimento. Ma al di la di questo, la Natale considera incauto il comportamento di Luisa Mottola. Oltre a ciò, la nota di biasimo riguarda anche il latente conflitto di interessi di una imprenditrice e titolare di scuola privata che contemporaneamente svolge pure la funzione di assessore alla pubblica istruzione con competenza anche sulle scuole pubbliche, nel comune di Lusciano.