Difende una ragazza da un branco di bulli. E loro lo riempiono di botte
31 Luglio 2025 - 10:53

SEI SU TIK TOK? ANCHE NOI! CLICCA QUI PER VEDERE LE FLASH NEWS DI CASERTACE
CASAGIOVE – Tensione e preoccupazione tra i residenti dopo il grave episodio avvenuto nella serata di ieri a Piazza degli Eroi, a Casagiove, dove un cittadino è stato brutalmente aggredito da un gruppo di giovanissimi. L’uomo sarebbe intervenuto per difendere una ragazzina, presa di mira da alcuni coetanei in un atto di evidente bullismo. La reazione violenta del branco non si è fatta attendere, e la vittima dell’aggressione ha riportato lesioni fisiche.
L’accaduto ha immediatamente sollevato l’indignazione della comunità, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza nelle aree pubbliche e sul crescente fenomeno delle cosiddette “baby gang”, gruppi di adolescenti che si rendono protagonisti di comportamenti violenti e antisociali.
In seguito all’episodio, il gruppo di opposizione in consiglio comunale Liberi e Uniti, composta da Francesco Moscatiello, Tina Petrillo, Cristian Bruno Gallo, Francesco Costanzo e Pina Mingione, ha lanciato un monito pubblico rivolto al sindaco Giuseppe Vozza, chiedendo misure immediate.
qui sotto la nota stampa:
+++ CITTÀ DI CASAGIOVE: ALLARME BABY GANG – SERVONO INTERVENTI URGENTI
Cari cittadini,
nella serata di ieri, a Piazza degli Eroi, si è verificato un gravissimo episodio di violenza: un cittadino è stato aggredito da un gruppo di giovanissimi teppisti dopo essere intervenuto in difesa di una ragazzina, oggetto di atti di bullismo.
La persona aggredita ha riportato lesioni e questo non può lasciarci indifferenti.
Si tratta solo dell’ennesimo episodio che conferma la diffusione crescente del fenomeno delle baby gang nel nostro territorio.
Chiediamo con urgenza al Sindaco un’ordinanza comunale restrittiva, che consenta ai Carabinieri e alle Forze dell’Ordine di agire con maggiore efficacia per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.
Non possiamo tollerare che le nostre piazze diventino zone di violenza. Casagiove ha bisogno di risposte concrete, adesso.