ELEZIONI A SPARANISE. TUTTE LE PREFERENZE E IL NUOVO CONSIGLIO. Il caso della sezione Otto, i carabinieri e 17 voti di scarto: così diventa sindaco De Pasquale, candidato di Zannini e della famiglia Papa

19 Novembre 2024 - 11:27

SPARANISE – Con uno scarto così minimo, 17 voti, è molto probabile che Nico Cerullo e i suoi candidati presenteranno ricorso contro il conteggio delle schede ritenute non valide dai presidenti delle otto sezioni, 143 nulle e 43 bianche su 4212 schede complessivamente finite nelle urne.

Al momento, però, riportiamo il successo della lista di Fabrizio De Pasquale, Candidato voluto da Gianfranco L’Arco e quindi da Giovanni Zannini e Giorgio Magliocca, che da venerdì è tornato al suo lavoro, quello di funzionario al comune proprio di Sparanise, ma supportato anche dalla famiglia Giaccio, da Alfonso Capo, imputato per truffa, e la famiglia Papa, ovvero i congiunti dei boss che sono stati causa dello scioglimento del comune caleno di due anni e mezzo fa. 

Il consiglio comunale sarà composto da Teresa Nicoletti, regina delle preferenze con 582 voti, Vincenzo Spagnuolo, Pietro Izzo, Melissa Scialdone, Simona Ciccarelli, Pasquale De Felice, Ivano Martiello e Clorinda Iorio.

All’opposizione con Cerullo, invece, ci saranno Imma Mandara, la più votata della lista sconfitta, con 477 voti, Marco Spognardi e Viviana Capuano.