ESCLUSIVA. È caccia al 30enne pregiudicato che ha speronato e quasi ucciso un ragazzo di 17 anni. TUTTI I DETTAGLI su come è andata

6 Dicembre 2018 - 10:45

SPARANISE – È attivamente ricercato il 30enne Carlo De Rosa, con già qualche precedente alle spalle e autore dello speronamento della moto di un suo compaesano 17enne.

A seguito dell’episodio, il ragazzo ha riportato gravissime ferite, che ne hanno reso necessario il ricovero nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale civile di Caserta, dal quale però, fortunatamente, filtra un moderato ottimismo tra i sanitari sul decorso rispetto a condizioni che restano comunque gravi.

Lo speronamento sarebbe avvenuto a conclusione di una lunga lite, innescata da una disputa stradale legata alla precedenza non data ad uno Stop.
De Rosa e il 17enne, dopo essere stati divisi da alcuni passanti, si sarebbero ritrovati e riaffrontati circa tre quarti d’ora dopo, in un bar del paese.
Il 17enne si sarebbe allontanato e a quel punto il suo rivale sarebbe salito in auto inseguendolo e speronandolo.

Se e quando Donato De Rosa sarà individuato dalle forze dell’ordine, potrebbe essere incriminato per tentato omicidio stradale, addirittura per tentato omicidio volontario.
A quanto pare, infatti, ci sarebbero delle immagini che mostrerebbero la scena dell’auto del 30enne mentre punta letteralmente la moto del 17enne prima di travolgerla.
La famiglia della vittima sta decidendo, proprio in queste ore, di affidare la cura dei propri interessi di parte offesa ad un avvocato penalista.