LE FOTO. Francesco bagnino eroe si tuffa in mare e salva 5 bambini dalle onde
9 Luglio 2024 - 19:02
L’eroismo e la prontezza del bagnino del liso San Pietro, Francesco d’Arrigo, insieme a due colleghi dei lidi vicini, Marco Laurita, Antonio D’Angelo hanno scongiurato il peggio
CASTEL VOLTURNO – Pomeriggio di panico al lido San Pietro di Baia Verde, dove cinque ragazzini di cui un bambino di tre anni hanno rischiato di annegare a causa delle acque agitate. L’eroismo e la prontezza del bagnino di salvataggio Francesco d’Arrigo, insieme a due colleghi dei lidi vicini, Marco Laurita, Antonio D’Angelo hanno scongiurato il peggio.
Intorno alle 16:00, cinque ragazzini sono stati sorpresi dalle onde mentre giocavano in acqua. Il piccolo ha ingerito una grande quantità di acqua ed è stato il primo a richiamare l’attenzione di Francesco. Senza esitare, il bagnino si è tuffato per soccorrere i piccoli, seguito immediatamente dagli altri due bagnini delle strutture vicine lido “ Malibù” ed “Ibiza beach “ Grazie al loro intervento tempestivo, i cinque sono stati portati in salvo a riva con il pattino di salvataggio.
L’acqua era particolarmente agitata, contribuendo alla situazione di pericolo. Purtroppo, i soccorsi sanitari hanno tardato ad arrivare, con un ritardo di circa 30 minuti. Nel frattempo, il gestore del lido Ticino Cosimo ha preso l’iniziativa di portare il bambino che aveva ingerito più acqua direttamente in ospedale. Fortunatamente, dopo le prime cure mediche, è stato confermato che il piccolo sta bene.
Questo episodio, conclusosi fortunatamente senza gravi conseguenze, evidenzia l’importanza della presenza e dell’efficienza dei bagnini sulle nostre spiagge, soprattutto in giornate di mare agitato. Francesco d’Arrigo e i suoi colleghi hanno dimostrato grande professionalità e coraggio, assicurando che una situazione potenzialmente tragica si risolvesse positivamente.