Fusti di benzina rubati esplodono nel furgone dei ladri durante la fuga. E’ caccia ai banditi

3 Luglio 2021 - 09:40

ROCCAROMANA – Tra venerdì e sabato a Roccaromana nei pressi di un distributore di carburanti, lungo la strada provinciale 67, un furgone con a bordo una dozzina di fusti di benzina è esploso provocando un incendio nel terreno attiguo all’attività commerciale. Le fiamme hanno avvolto le cunette stradali e la fogna. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno lavorato diverse ore prima di aver ragione delle fiamme.

Secondo una prima ricostruzione, il furgone, intestato ad un cittadino dell’Est Europa, residente a Somma Vesuviana, era stato utilizzato per compiere il furto dei fusti di benzina. Le esplosioni sono state due, la seconda delle quale ha sventrato il mezzo. Non si esclude che i ladri siano rimasti feriti.

Ritrovati anche gli arnesi usati per mettere a segno il colpo. Il mezzo e gli oggetti sono stati sequestrati. Un anno fa, il distributore era posto sotto sigillo dalla guardia di finanza per delle anomalie riscontrate sulla qualità del carburante e della sua distribuzione.

E’ caccia ai banditi.