GOLDEN TULIP. Nicola Turco non fa chiacchiere e sta allestendo una squadra che punta a vincere il campionato. Ora anche la Melli

1 Luglio 2018 - 19:00

CASERTA(red.spo.) E’ chiaro che c’è una mano sagace nella costruzione della nuova Volalto. Il presidente Nicola Turco ha utilizzato la stagione scorsa per capire questo mondo che gli era sconosciuto per tessere rapporti e alleanze. E ora sta effettuando un investimento senza precedenti allestendo una squadra che dovrà essere un mix tra esperienza ed esplosiva gioventù.

Gli annunci ufficiali della schiacciatrice Elisa Cella, della palleggiatrice Ludovica Dalia e del libero Alessia Ghilardi, tutte atlete mature, ma integre soprattutto in grado di far la differenza in un campionato, quello di A2, che hanno vinto tantissime volte anche nelle ultime stagioni, hanno iniettato nuovo entusiasmo agli appassionati ma anche l’ultimo colpo è tutt’altro che secondario.

Di banda, posto 4, giocherà anche Giulia Melli, grande speranza della pallavolo italiana, già campionessa del mondo under 18 con la nazionale, allenata proprio da quel Luca Cristofani, divenuto da qualche giorno l’allenatore della Volalto. 

Cristofani è già riuscito a tirare fuori il meglio da questa atleta che ha militato poi nel club Italia facendo poi l’anno scorso una esperienza in A1, Filottrano salvo poi concludere la stagione in A2 nell’Olbia.

Ma Nicola Turco a cui questa città dovrebbe erigere un monumento perché sta spendendo una barca di soldi investendoli sullo sport e dunque nel sociale, promette altri colpi a sensazione: due centrali, ma soprattutto l’opposta per completare il sestetto titolare.