Grave un bambino di 4 anni con gruppo sanguigno raro: “Donate, possiamo salvargli la vita”

15 Maggio 2024 - 18:09

Si trova attualmente ricoverato al Santobono Pausilipon di Napoli. L’appello lanciato da Francesco Emilio Borrelli

Emergenza sangue al Pausilipon per un bambino sannita. L’appello di Borrelli e La Radiazza: “Venite a donare in tanti. Pochi minuti del vostro tempo potrebbero salvare una vita.”

È emergenza sangue per un bambino beneventano attualmente ricoverato all’ospedale Santobono Pausilipon, nella sede di via Posillipo del Pausilipon a Napoli. Ha urgente bisogno di trasfusioni di sangue “0 Negativo” o “A Negativo”, due gruppi sanguigni purtroppo molto rari e non facili da trovare.

#EuropaVerde e #LaRadiazza, per questo, lanciano l’appello a recarsi presso il centro trasfusionale del #Pausilipon per effettuare una #donazionedisangue.

“Venite in tanti, è molto importante anche se avete altri gruppi sanguigni perché in ogni caso c’è sempre necessità di sangue”- dichiara il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli il quale donerà in prima persona (Borrelli è donatore abituale) il sangue venerdì 17 maggio con altri cittadini alle 1130 al Pausillipon – “ In Campania non facciamo bella figura con le donazioni, le nostre emoteche sono costantemente vuote e quasi e siamo dipendenti dalle altre regioni per gli approvvigionamenti di sangue. Se si donasse con regolarità, e non soltanto quando vengono fatti degli appelli urgenti, le emergenze non si creerebbero.

Bisogna ricordare che a necessitare di sangue potrebbe anche essere un nostro familiare, un nostro amico, una persona cara, noi stessi e per questo va compiuto questo doveroso atto d’amore di altruismo. D’altronde perdere 15-20 minuti del nostro tempo, ricevendo in cambio anche colazione ed analisi del sangue gratuiti, non è questo gran sforzo. Inoltre prima del prelievo viene fatto un controllo generale della salute con relativa visita gratuita che è sempre utile fare.”