GUARDA I GOL DI CASERTANA-FOGGIA 2-1. Le interviste. Cangelosi: “Partite dovrebbero essere solo un momento di festa”

5 Dicembre 2023 - 09:48

Le dichiarazioni del mister Vincenzo Cangelosi e dell’ala Camillo Tavernelli in sala stampa dopo il match

CASERTA (alfonso centore) – Sono intervenuti, ai microfoni della sala stampa “Mario Iannotta”, Vincenzo Cangelosi e Camillo Tavernelli, commentando non solo il match, ma ovviamente anche i tristi avvenimenti che hanno segnato una bellissima partita tra il primo e il secondo tempo (GUARDA IL VIDEO).

A parlare è stato prima il mister che ha aperto subito con una veloce disamina della partita: “Abbiamo fatto molto bene soprattutto nel primo tempo dove abbiamo creato tanto. Nella seconda parte di gara non avevamo la stessa intensità, ma la pausa ha sicuramente influito: entrare dopo 40min è stato complicato e penalizzante per noi. Ho preparato la partita cercando di aggredirli quando arrivavano nella nostra metà campo, conquistando la palla quanto prima possibile si verticalizza più facilmente e arriviamo in porta rapidamente, perciò la squadra è stata molto brava.

Ovviamente non potevano mancare i commenti sugli scontri tra le due tifoserie all’intervallo che Cangelosi condanna amaramente: “Non

sono immagini belle per il calcio, ma purtroppo sono cose che ogni tanto capitano. Le partite dovrebbero essere solo un momento di festa.”

Parole d’oro anche per Mattia Matese, alla prima da titolare in questa stagione nella serata di ieri: “Matese lo conosco dallo scorso anno, ha le qualità giuste e ho deciso di tenerlo. Ha recuperato bene dall’infortunio grave di Messina lo scorso anno. Oggi non ho avuto problemi a schierarlo dal primo minuto perché avevo fiducia in lui e me l’ha confermato.”

Infine, solito commento sul campionato, finora di altissimo livello della Casertana, e sulla classifica, che vede i falchi al terzo posto: “Al momento ragioniamo di partita in partita, ritrovarsi terzi non ce lo aspettavamo, ma dobbiamo continuare con questo entusiasmo e questa voglia. Non appena inizierà il ritorno ci sarà un altro campionato dove si assesteranno più squadre. Le ultime tre partite? Sono tre match molto difficili e ricordo che ogni partita è una storia a sé, ora ci concentriamo sul Picerno.

Emozioni per la gara da ex contro il Foggia? Non tante – chiude il suo intervento Cangelosi – appena l’arbitro fischia l’inizio penso alla partita.”

È stata la volta di Tavernelli che, come il suo mister, ha commentato la partita e gli avvenimenti:”È un periodo che ci stiamo sacrificando tutti, stiamo facendo bene, ma non stiamo facendo niente, perciò dobbiamo continuare a lavorare, per divertirci dobbiamo continuare a vincere e soffrire.

La pausa? Se si sta per 45 minuti fermi non è mai facile, ma avevamo motivazioni forti perciò abbiamo trovato subito le energie per rimetterci in partita.”

Maggior sicumera per l’ex Cittadella riguardo al discorso classifica: “Non ci sorprende vederci al terzo posto, non erano alibi o scusanti quelli usati per le difficoltà di inizio stagione. Qualcuno potrebbe rimanere stupito, ma noi sappiamo bene il lavoro che stiamo facendo durante questo periodo e ci sta ripagando.”

Infine Tavernelli si è espresso riguardo la sua condizione, con qualche retroscena riguardante la sua firma quest’estate: “Mi sento bene così come gran parte della squadra, c’è da elogiare tutto il gruppo, ma bisogna fare sempre meglio. C’è stata una grande evoluzione da quest’estate, ciò che mi ha spinto qui è ovviamente il mister ma si può migliorare ancora. Ammetto che quando ho firmato speravo vivamente nella serie C.