GUARDA IL TRAILER. L’attrice Maria Fontana, orgoglio di CASAPESENNA, al Festival di Venezia

1 Settembre 2018 - 16:43

CASAPESENNA (Lidia de Angelis) – Orgogliosi i cittadini di Casapesenna, per Marianna Fontana, 21enne, attrice e cantante presente alla 75° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. In questi giorni si sta svolgendo il più noto festival del cinema, tra le protagoniste del Red Carpenter, la casapesenesse, Marianna, protagonista del film in uscita a dicembre Capri-Revolution di Mario Martone. Marianna, oggi in copertina sulla nota rivista IO con una lunga intervista, dovel’attrice si racconta, è andata a ruba sul territorio. La giovane nasce il 24 Aprile 1997,insieme alla sua gemella Angela, anche lei cantante ed attrice. Marianna si avvicina al mondo della musica da giovanissima e a soli 15 anni è in tour in America.

L’anno successivo vince una borsa di studio presso la scuola cinematografica “La Ribalta” di Napoli e così intraprende la strada della recitazione che la porterà nel 2016 ad interpretare il ruolo di Daisy nel film “Indivisibili” di Edoardo De Angelis, insieme alla sorella Angela Fontana. Un ruolo decisivo per la sua giovane carriera che le permette di conquistare nomination e premi prestigiosi come il premio Miglior Canzone Originale per “Abbi pietà di noi” e la nomination come Miglior Attrice Protagonista ai David di Donatello; nello stesso anno riceve la nomination come Miglior Attrice ai Globi D’oro, il Premio Biraghi ai Nastri D’argento e il Premio La sua principale attività nel mondo del cinema è quella di interprete e tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel film Indivisibili (2016) di Edoardo De Angelis dove ha interpretato la parte di Viola. Nel 2018 ha inoltre lavorato con Mario Martone per la realizzazione del film Capri-Revolution dove ha interpretato la parte di Lucia. Marianna inoltre è candidata al prestigioso Premio Virginia Reiter che si terrà il prossimo 14 ottobre che giunge alla sua XIV edizione . Questa importante manifestazione si propone di premiare la migliore attrice under 35 del panorama teatrale italiano nella fase iniziale della sua carriera che si sia distinta nel corso della stagione.

L’evento si terrà presso la Sala Squarzina del Teatro Argentina di Roma la giuria sarà composta da esperti, presieduta da Ennio Chiodi e composta da Rodolfo Di Giammarco (la Repubblica), Gianfranco Capitta (il Manifesto), Maria Grazia Gregori (l’Unità) e Maurizio Porro e la direttrice artistica della manifestazione Laura Marinoni. In paese tutti tifano per la propria rappresentante Fontana, che dà lustro ad un territorio fin troppo martoriato e denigrato, mostrando che Casapesenna è anche altro.