I CARRI DI CARNEVALE DEI BELFORTE. Ecco su quali hanno mostrato il loro potere i rampolli dei Mazzacane
20 Giugno 2023 - 21:03
Segnalata dalla polizia di Marcianise anche la presenza dell’organizzatore, il 32enne pregiudicato Francesco Gaglione
CAPODRISE (g.v.) – Come raccontato in un articolo pubblicato questo pomeriggio, sei persone hanno subìto una misura di prevenzione, ovvero l’obbligo di non recarsi al comune di Capodrise dall’attigua Marcianise. Si tratta di tre appartenenti alla famiglia Belforte: Salvatore, Ivano e Benito, e altri tre soggetti ritenuti legati al clan dei Mazzacane, ovvero Fabio Buanno Junior, Saverio Padovano e Ferdinando Scaldarella.
Un’operazione portata avanti dal commissariato di Marcianise, capaci di scovare la presenza dei sei soggetti sui carri di Carnevale che hanno sfilato per la città di Capodrise. Secondo gli agenti, questa sfilata lungo le strade cittadine sarebbe una chiara manifestazione della forza intimidatrice del clan Belforte ancora presente su Capodrise. Un modo per farsi vedere forti e ancora capaci di essere al centro delle dinamiche della città
Rispetto all’articolo di oggi pomeriggio – CLICCA E LEGGI – va segnalata l’importante presenza di Francesco Gaglione, pregiudicato, organizzatore e promotore economico dei carri di Capodrise. Per lui non è spiccato il foglio di via perché il 32enne è presidente proprio a Capodrise.
Secondo quanto appurato durante i controlli, il carro di Gaglione era quello chiamato A Passion Nova (QUI IL VIDEO), mentre i Belforte sono stati visti girare sui carri del Rione De Felice, ovvero quello della zona da dove provengono i rappresentanti dei Mazzacane.