IL VIDEO. CASERTA. Villetta Giaquinto, lanciano sassi con le fionde all’indirizzo delle persone. Piccoli incivili crescono

11 Aprile 2023 - 17:44

I sassi verso il condominio posto di fronte al parco pubblico.

CASERTA. Maleducati, senza dubbio. Incivili, pure. E certo, siamo d’accordo con l’appellativo utilizzato da Ciro Guerriero che, mentre registra il video che pubblichiamo in calce, “redarguisce” i tre ragazzini che, armati di fionda, lanciano sassi al suo indirizzo e verso l’ingresso del condominio di corso Trieste. Palazzo nel quale, tra l’altro, ci sono diversi studi medici, uno anche pediatrico, con un via vai di gente continuo.

Siamo nel centro di Caserta e i tre balordi si “divertono” in tal modo, rischiando di colpire i passanti ed, anche, gli altri ragazzini che trascorrono, certo in modo più civile, il pomeriggio nella villetta di via San Carlo-via Galilei, gestita dal comitato per Villa Giaquinto che fa capo al consigliere comunale di Caserta, Raffaele Giovine.

Ciro Guerriero, già candidato sindaco nelle ultime comunali, ci spiega poi che chiederà lumi al sindaco Carlo Marino sulla vigilanza del parco pubblico ed allo stesso Giovine che di Villa Giaquinto ha sempre fatto un vanto. Non è la prima volta, pare, che accadono episodi del genere. Altre volte, in mancanza delle fionde, ragazzini lanciavano arance. Un modo davvero inaudito di trascorrere il tempo libero. Ma, ci chiediamo, i genitori di questi vandali conoscono cosa fanno i loro figli?

class="wp-block-video">