IL VIDEO E LE FOTO DEI FUNERALI del 21enne rimasto ucciso nella sua Smart
10 Agosto 2018 - 15:23
ORTA DI ATELLA – Tutto il territorio atellano è in lutto per la morte di Pasquale Cozzolino, e in ansia per Fiorenzo Della Volpe. Pasquale, morto in un terribile incidente stradale, ieri è stato salutato così con un lunghissimo corteo di amici, familiari e cittadini per tutte le strade cittadini con palloncini bianchi fatti volare in cielo.
L’intero paese è sotto shock, tanti gli striscioni per ricordarlo appesi ai balconi di Orta, commovente il video dei funerali, e del lancio dei palloncini bianchi al passaggio della bara di Pasquale.
Una cittadina, orgogliosa del proprio paese, Nicoletta E. scrive: “OGGI NEL MIO PAESE ORTA DI ATELLA SEI PASSATO TU PASQUALE COZZOLINO NON TI CONOSCEVO PERCHÉ NON SONO NATIVA DI QUESTO PAESE MA LA TUA SCOMPARSA COSÌ GIOVANE CON QUESTA BARA BIANCA MI HA GELATO IL CUORE TROPPO GIOVANE PER ANDARE VIA QUESTE MALEDETTE STRADE SI STANNO PORTANDO VIA MOLTI GIOVANI RIPOSA IN PACE ANGELO BELLO ADESSO PUOI VOLARE IN ALTO PIÙ CHE PUOI SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA COZZOLINO DI QUESTO POVERO RAGAZZO MORTO IN UN INCIDENTE STRADALE”.
Su questa terribile tragedia è intervenuto con il suo cordoglio anche il senatore Fabio De Micco, di Orta di Atella, che ha scritto: “SOLO UN SALUTO. Pasquale era un ragazzo perbene, benvoluto e amato, che ci ha lasciato prematuramente per un tragico incidente. Stamattina ho potuto vedere coi miei occhi una intera città stringersi nel dolore intorno alla sua famiglia, a testimonianza di quanto questo lutto abbia scosso gli animi di tutti noi. Una giovane vita spezzata lascia sempre un vuoto incolmabile e nessuna parola di conforto potrà servire ad alleviare le pene dei genitori di Pasquale, dei suoi parenti, dei suoi tanti amici. Desidero esprimere il mio più profondo e sentito cordoglio a tutti coloro che hanno conosciuto e amato Pasquale verso il quale, nelle scorse ore, ho avuto modo di intercettare solo parole di stima e di sincero affetto. Ho scelto di immortalare il momento in cui, all’uscita del feretro dalla chiesa, centinaia di palloncini bianchi che fino ad allora erano stati trattenuti dalle mani dei tantissimi ragazzi accorsi a salutarlo, sono stati liberati per poter salire verso un cielo di un azzurro intenso, in una danza confusa come le emozioni contrastanti che attraversavano il cuore di ognuno di noi presenti, quasi a voler accompagnare il viaggio di Pasquale portando, ciascuno di loro, il proprio piccolo carico di ricordi, di rabbia, di sentimenti, di amore.Che le lacrime che oggi sono versate nel ricordo di te possano, nel tempo, trasformarsi in sorrisi.Buon viaggio, ragazzo perbene.”
Lidia de Angelis