IL VIDEO. IL DESIDERIO DI LUIGI. Ragazzo nello spettro autistico e orfano di padre realizza il suo sogno: incontrare Errico Porzio
7 Luglio 2026 - 10:15
Una reazione a dir poco entusiasta
VILLA LITERNO – Il desiderio di Luigi, un ragazzo nello spettro autistico e orfano di padre, era tanto semplice quanto speciale: incontrare Errico Porzio e assaggiare la sua celebre “Spakkanapoli”.
A raccontare la storia è stato lo stesso Porzio attraverso i suoi canali social, pubblicando il messaggio ricevuto qualche giorno fa da Armando, titolare della pizzeria Klove di Villa Literno, dove Luigi lavora.
«Ciao Errico, sono il proprietario della pizzeria Klove a Villa Literno. Con noi lavora Luigi, un ragazzo nello spettro autistico, orfano di padre, che ha due desideri: incontrarti e mangiare la tua Spakkanapoli. Riusciamo a fargli una sorpresa?», si legge nel messaggio inviato al pizzaiolo.
Una richiesta alla quale Porzio ha risposto senza esitazione: «Oltre il successo, oltre la popolarità, oltre il prodotto, la mia soddisfazione più grande è questa: regalare gioie e sorrisi. Caro Armando, è certo che lo faccio», ha scritto il pizzaiolo.
Di seguito il video della sorpresa a Luigi:
